I moduli per i cittadini e per le attività produttive e agricole colpite dalla piena del Reno disponibili da lunedì 11 febbraio negli Urp dei quartieri Borgo Panigale-Reno e Navile. Devono essere restituiti entro venerdì 1 marzo.
I moduli per i cittadini e per le attività produttive e agricole colpite dalla piena del Reno disponibili da lunedì 11 febbraio negli Urp dei quartieri Borgo Panigale-Reno e Navile. Devono essere restituiti entro venerdì 1 marzo.
Pubblicato il bando per agevolazioni finanziarie alle piccole imprese della Zona Roveri, per lo sviluppo di progetti di investimento finalizzati all’aggiornamento tecnologico, all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.
Il Comune mette a bando 250 mila euro per rendere più sicuri e più belli i negozi fuori dal centro storico con interventi strutturali o estetici. Fino a 2.500 euro a testa, priorità a chi si associa nella stessa area.
Ecco com'è stato il 2018. Continua la crescita per tutto il territorio bolognese, dal capoluogo alla Pianura e all’Appennino. Aumento costante di arrivi e pernottamenti, ma a ritmo sostenibile.
Sono 50 i progetti creativi tra cui sono stati selezionati i 15 vincitori della settima edizione di Incredibol, progetto per lo sviluppo delle industrie culturali e creative promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.
In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.