Sabato 20 ottobre evento “La Festival 2018”: una giornata di festa per fare conoscere a ragazzi e famiglie le molte attività che il centro può offrire.

Logo Festival della cultura tecnica 2018

Dal 18 ottobre al 17 dicembre 250 appuntamenti in regione e oltre 100 solo nell'area metropolitana di Bologna.

L'11 ottobre il Comune espone lo striscione arancione per dire no alla discriminazione e alla violenza sulle bambine e sulle ragazze.

Immagine progetto Le strade delle donne

Inaugurati i giardini Ilaria Alpi e Maria Montessori, scelte da studenti e studentesse dell'Istituto "Crescenzi-Pacinotti" nel progetto di alternanza scuola lavoro del Comune per valorizzare figure femminili.

Relatori conferenza stampa Narrare le mafie presentano osservatorio

Continua il progetto Educalè che lo scorso anno ha coinvolto oltre 900 studenti in laboratori con le associazioni del territorio. Quest'anno sono già 26 le scuole iscritte.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia