Al Mercato Sonato e alla Chiesa Metodista, un programma musicale fuori dagli schemi con tanti ospiti, a cura del coro gay di Bologna.

Martedì 2 aprile in Cappella Farnese a Palzzo d'Accursio e giovedì 4 aprile a Palazzo Malvezzi.

Tutte le iniziative istituzionali e nei quartieri. Lunedì 4 marzo la seduta solenne congiunta dei Consigli comunale e metropolitano. Il 6 marzo la consegna dei premi Tina Anselmi.

Il Coro Papageno e Uri Caine Trio al Teatro Manzoni il 4 maggio. Un evento unico che vede protagonista, per la prima volta in città, il coro polifonico fondato da Claudio Abbado.

Tre giorni, dal 28 febbraio al 2 marzo, per progettare il welfare 2.0 a partire dall'esperienza storica. A Palazzo Re Enzo si potrà attivare gratuitamente lo Spid per accedere ai servizi online. Tutte le informazioni sull'accessibilità.

Pagine

Pari opportunità

Bologna è da sempre laboratorio di inclusione sociale e promozione dei diritti delle persone, una città rispettosa delle differenze e attiva nel contrasto alla violenza contro le donne. Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere che, ripartendo dalla vita quotidiana di donne e uomini, possa fare da volano per uno sviluppo di qualità della città del futuro, è l'impegno per una società aperta, plurale e inclusiva, fondata sulla cultura del rispetto.
In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai progetti relativi al la promozione delle pari opportunità in tutti i campi della vita della comunità locale, alla valorizzazione delle differenze (di genere, di generazione, di orientamento sessuale, di religione, di appartenenza etnica, di cultura e abilità psico-fisica), al contrasto alla violenza contro le donne e di genere, alla promozione dei diritti delle persone lgbti, al superamento di qualsiasi forma di discriminazione.

  • Susanna Zaccaria
    Affari generali, Servizi demografici, Quartieri, Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto discriminazioni, Lotta violenza e tratta donne e minori, Diritti nuovi cittadini, Progetto Patto per giustizia, Diritti e benessere animali