Quartieri e Comunità: tutte le feste sotto casa a settembre

24 Settembre 2018
Cornucopia

Nel mese di settembre numerose feste animano le strade e i parchi dei nostri quartieri, ecco le occasioni di condivisione, scambio e divertimento che fanno comunità.

Festa di inizio anno
Festeggiamo l’inizio dell’anno scolastico, giovedì 27 settembre dalle 16.30 alle 20, nel giardino delle Scuole Baroncini, al quartiere San Donato-San Vitale, e contribuiamo alla prossima missione in Uganda dell'Associazione di volontariato "Le ballon rouge". Tanti giochi all’aperto, un mercatino dedicato ai bimbi e un ricco buffet dolce e salato. L'iniziativa è aperta a tutti con offerta libera e consapevole!

Bolognina Festival 
Festival della Cittadinanza Attiva nel piazzale tra via Masina e via Bassani, dal 28 al 30 settembre: laboratori writers, stand gastronomici, mercatini di scambio con Happy Center Bolognina, esempi di ginnastica mentale con Arad, giochi, trucca bimbi con Piazza Grande e Comitato Progetto Bolognina.

Strada Maggiore REVIVAL
Dalle 18 alle 24 di sabato 29 settembre, negozi aperti, musica e balli dal vivo, spettacoli e divertimento non stop in Strada Maggiore da via Guerrazzi a Porta Mazzini. Apertura straordinaria del Museo Davia Bargellini.

Giù dal ponte in festa 
Domenica 30 settembre, dalle 10 alle 19, in piazza Mickiewicz, via Galeotti, via San Donato e via Salvini: mercatini, street food, spettacoli, balli e danze etniche per il tradizionale appuntamento "Giù dal ponte in festa".

Foto con licenza Creative Commons. Fonte Pixabay