In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.
In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.
Tutte le domeniche fino al 25 aprile, esclusa quella di Pasqua, saranno ecologiche, a cominciare dal 24 gennaio. Limitazioni ai veicoli più inquinanti e validità giornaliera per il biglietto del bus.
Prosegue online anche per il 2021 il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime, che promuove da anni la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.
Bologna città pilota per la parità di genere nelle attività sportive: ari accessibilità a tutti gli sport, contrasto a ogni discriminazione, basta con gli stereotipi di genere.
Dal 18 gennaio è iniziata la somministrazione delle seconde dosi per completare la vaccinazione. La copertura ha raggiunto l'85% degli operatori sanitari e il 96% degli ospiti delle Case Residenze Anziani (Cra) della città.
Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
A costo zero e senza emissioni, imparando come ci si muove in strada: grazie al progetto Bologna a scuola si muove sostenibile, sono attive sempre più nuove linee pedibus per andare a piedi in diverse scuole primarie della città.
Dal 19 gennaio, una procedura più semplice, veloce e dematerializzata. Una mappa web per consultare in tempo reale la disponibilità degli spazi.
Quest'anno a causa delle misure per il contenimento del coronavirus le iniziative si spostano online e ribadiscono la necessità di preservare la verità storica attraverso documenti e archivi.
Oltre al rifacimento dei marciapiedi, verrà sostituita l'alberatura di via Torino nel tratto tra la rotonda Caduti Italiani in Missioni di Pace e via delle Armi